mappa giovane + scatti di poesia + piuttosto pop


(dentro di me, giovane, lo sono sicuramente...)

SCATTI DI POESIA”

fotografie di Marco Zanirato realizzate per PoesiaPresente tra il 2006 e il 2009

Feltrinelli Monza, via Italia

Da domenica 10 a domenica 24 gennaio 2010


MAPPA GIOVANE. Voci poetiche di Monza e Brianza”

presentazione del libro con reading degli autori

Feltrinelli Monza

domenica 17 gennaio 2010 ore 11.00

a cura di PoesiaPresente / Mille Gru


La Feltrinelli di Monza ospita, dal 10 al 24 gennaio 2010, la mostra fotografica “Scatti di Poesia” una selezione di splendide immagini che il giovane fotografo Marco Zanirato ha scattato a molti poeti italiani e internazionali che sono stati ospiti a Monza e in Brianza tra il 2006 e il 2009 durante le serate della rassegna di poesia contemporanea “PoesiaPresente”. Tra i volti in mostra si potranno apprezzare quelli dell’indiana Rati Saxena e dell’inglese Nii Parkes vicino a quelli di grandi poeti italiani, come Franco Loi e Giancarlo Majorino, o di giovani poeti monzesi.


Domenica 17 gennaio verrà ufficialmente presentata la mostra e in questa occasione sarà anche presentato il libro “Mappa Giovane. Voci poetiche di Monza e Brianza” (ed. Le Voci della Luna, 176 pag, con CD audio, 15€) un’antologia realizzata con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza, curata da Dome Bulfaro per PoesiaPresente.

L'antologia raccoglie le sillogi poetiche di Mario Bertasa. Marco Bin, Roberta Castoldi, Adriano D’Aloia, Jacopo Galimberti, Antonio Loreto, Luca Maino, Eleonora Matarrese, Silvia Monti, Rosella Scarabelli, Paola Turroni, giovani e significativi autori che sono legati al territorio di Monza e della Brianza, introdotti da 11 poeti italiani contemporanei.


La presentazione avverrà con un reading poetico degli autori che si concluderà con la performance

“piuttosto pop”

(Silvia Monti- voce + Lorenzo Monti- basso).

mappa giovane     +     scatti di poesia     +     piuttosto pop
Pubblicato da
E' complicato essere semplici. ;)

Nessun commento