lunedin si tifa tutti savogin!


Lunedì 11 aprile 2011 ore 21.00
MILANO
TEATRO FILODRAMMATICI - www.teatrofilodrammatici.com
via Filodrammatici 1 - MM 1-3 fermata DUOMO
* INGRESSO LIBERO *

“RING RAP POETRY SLAM”
La vita ci sfida ad essere presenti

* Massimiliano Martines (BO) vs Lucio Pacifico (NA)
* Paolo Agrati (MB) vs Guido Catalano (TO)
* Mastino (VA) vs Simone Savogin (CO)
- MC: Dome Bulfaro e Marco Borroni
+
MattManent e Nose (rappers) feat Rise (beatboxer)
+
Dj set: Miscellaneous Café


Si fa quadrato (ring) intorno alla poesia detta ad alta voce: il Poetry Slam al Teatro Filodrammatici, teatro rivoluzionario nel suo DNA, parte dall’arte del pugilato, per ritrovare le origini e il senso umano dell’arte della “sfida” grazie agli slammer Massimiliano Martines, Lucio Pacifico, Paolo Agrati, Guido Catalano, Mastino e Simone Savogin.
All’interno di un ring si svolgeranno tre scontri diretti di “poesia ad alta voce” di due round ciascuno, ai quali seguirà un triello finale fra i tre vincitori delle rispettive sfide all’insegna della competenza, e non della competizione, del dire ad alta voce.
Sarà una giuria estratta a sorte tra il pubblico a decretare il vincitore.

MattManent e Nose che, oltre alle loro incalzanti e attente composizioni, daranno assaggi di freestyle sul flow sonoro di Rise, eccezionale beatboxer, punta di diamante per enucleare il concetto di “arte povera”.

Saranno gli approfondimenti del poeta Adriano Padua a tendere i fili tra Boxe, Rap e Slam e il Dj set di Miscellaneous Cafè di Radio Orizzonti di Saronno (VA) - con una selezione di classici hip hop, e uno special mix creato per l’occasione con basi dub e testi poetici tratti da “Mappa Giovane” (Le voci della Luna, 2010) e dalla trasmissione radiofonica “Slam!” - aiuterà ancor di più a rompere la quarta parete e creare un incontro, attraverso la poesia, tra poeti e pubblico, tra poesia alta e poesia underground.

Si aprirà la serata con la proiezione di un estratto da “LA VIA DEL RING” film-documentario sull’arte del pugilato (Ester Productions, Ardaco, Orda d’oro – prod. Associati Vision Film) - di Daniele Azzola scritto con Alessandro Leone, Massimo Donati, Giorgio Ganzerli. Sarà presente Valeria Imbrogno, Campionessa Mondiale di Kick Boxing e Campionessa italiana di Pugilato, pesi mosca, cat. -50 kg.


-----------
INFO: www.poesiapresente.it – info@poesiapresente.it
lunedin si tifa tutti savogin!
Pubblicato da
E' complicato essere semplici. ;)

2 commenti